Il nuovo sito Autosprint.it corre con te. Si completa la rivoluzione tecnologica digitale di Sportnetwork

Roma, 9 Dicembre 2021. Il sito di Autosprint è completamente nuovo e pronto a stupirti, la rivista della Conti Editore dedicata allo sport su quattro ruote rinnova il suo look in vista del nuovo anno.
Si completa con il nuovo sito di Autosprint la rivoluzione tecnologica digitale della Sport Network che presenta così la nuova esperienza del sito sportivo dedicato alle gare automobilistiche. Autosprint è nuovo nella grafica, con un design pensato per esaltare l’agonismo e l’informazione tempestiva e verticale che da sempre propone ai propri lettori, e nella tecnologia, grazie a un motore altamente performante in grado di presentare in tempo reale tutti i dati relativi alle gare live, alle classifiche, alle schede piloti, alle scuderie ed a molto altro ancora.
“Il nuovo sito di Autosprint è rivolto a tutte quelle persone che hanno sete di gare e di informazione tempestiva, il design è affinato intorno al concetto di velocità e tempismo e l’intera architettura informativa risponde in maniera puntuale all journey delle persone che amano questi sport ed hanno voglia di rimanere sempre informati” Ivo D’Antoni – Head of UI/UX di Sport Network.
Realizzati in collaborazione con lo studio digitale 5A Design per le fasi di user experience, visual design, microcontent e sviluppo tecnologico del frontend. L’immediatezza e la facilità di navigazione saranno i punti forti di un sito che vuole mantenere, anche dal punto di vista contenutistico, un giusto equilibrio tra sprint ed approfondimento. Molti i nuovi percorsi di navigazione a disposizione delle persone che potranno così trovare in maniera semplice tutte le tipologie di informazioni di cui necessita.
“Il lancio del nuovo sito di Autosprint è un grande salto nel futuro del nostro modo di intendere il motorsport. La nuova veste grafica è davvero racing e di facile fruibilità, l’abito perfetto che calza a pennello di un’informazione che sarà sempre più tambureggiante e spazierà ancor di più in tutte le categorie che popolano il meraviglioso mondo delle corse. Un sito che si presenta rivoluzionato rispetto all’attuale proposta digitale, una nuova bella casa della passione col giusto bilanciamento tra attualità e approfondimenti, focus tecnici, amarcord straordinari. Insomma tutte le caratteristiche peculiari di Autosprint, la bibbia delle corse.” Andrea Cordovani – Direttore Autosprint.
Anche per Autosprint la soluzione tecnologica scelta è quella del framework Next.js, basato su React, e un’architettura a microservizi che consente l’adozione di metodologie DevOps per garantire aggiornamenti rapidissimi e in massima sicurezza.
Con questa nuova architettura siamo in grado di garantire delle performance elevatissime nel caricamento di ogni singola pagina e nell’erogazione dei dati live di tutte le competizioni.