Italian Padel Awards 2023: la seconda edizione del premio

Siamo pronti per una serata indimenticabile di divertimento, emozione e competizione al Foro Italico. Gli Italian Padel Awards 2023 promettono di regalare momenti di pura magia, celebrando il talento e la passione verso uno degli sport più appassionanti del mondo. Non vediamo l’ora di vedere chi si alzerà con i trofei, portando l’orgoglio italiano ai vertici del padel mondiale! Autorevolezza e storia, modernità e innovazione si fondono insieme preannunciando una grande serata di gala ricca di ospiti illustri e premiati.

Ivan Zazzaroni, direttore di Corriere dello Sport Stadio

Presentatori: Ivan Zazzaroni e Alessandro Lupi

Roma, 12 settembre 2023 – L’entusiasmo è nell’aria mentre ci prepariamo per il grande spettacolo degli Italian Padel Awards, che si terranno giovedì 14 settembre alla Sala delle Armi del Foro Italico. Questa emozionante serata, dedicata interamente al mondo del padel, sarà presentata dal carismatico giornalista Alessandro Lupi, volto di SkySport per il padel e content director dell’evento. Sul palco, si alternerà con il Direttore del Corriere dello Sport-Stadio, Ivan Zazzaroni, promettendo un’esperienza indimenticabile.

Attesa per l’Italian Padel Awards Challenge

L’evento sarà animato da personlalità di spicco provenienti dal mondo del calcio e dello spettacolo, i quali racconteranno la storia di un sport, il padel, che ha conquistato cuori e menti di persone di tutto il mondo. Una delle novità più attese, però, è l‘Italian Padel Awards Challenge, che verrà guidata da due capitani d’eccezione: Francesco Totti e Demetrio Albertini!

Premiazione: le categorie

Il cuore della serata sarà la premiazione, suddivisa in categorie che celebrano l’eccellenza del padel: “Legend”, “Rising Star”, “Team”, “Club”, “Coach”, “News”, “Tournament”, “Ambassador” e “Italians”. In “Italians”, Giulio Graziotti e Carolina Orsi, eroi ai Giochi Europei, saranno premiati per colmare il divario con le grandi nazioni come Spagna e Argentina. Come “Rising Star”, verrà onorato Pablo Cardona, considerato uno dei talenti emergenti più promettenti nel panorama mondiale. La categoria “Legend” rende omaggio a Seba Nerone, una vera icona nel mondo del padel moderno. La Nazionale Italiana e il Circolo Canottieri Aniene saranno riconosciuti in “Team” per i loro successi agli European Games e per la conquista dello scudetto maschile e femminile a Terni. Le straordinarie gemelle Alayeto saranno celebrate nella categoria “Legends”. Nel ruolo di “Ambassadors”, Francesco Totti, Giuseppe Signori e Diletta Leotta saranno premiati per il loro contributo nel promuovere il padel. Infine, nella categoria “News”, sarà onorato Carlo Ferrara, creatore del blog Mr Padel Paddle, una fonte autorevole per i numeri del padel in Italia, consultato sia da esperti che da istituzioni.