Italian Padel Awards 2023: un grande successo al Foro Italico

Un mondo in crescita, uno sport appassionante, uno sport che lo racconta.

Gli attori: vip, istituzioni e leggende del padel

Nella serata del 15 settembre 2023, il Foro Italico di Roma si è trasformato in un palcoscenico luminoso per celebrare il padel. La seconda edizione degli Italian Padel Awards, ideata e organizzata dal quotidiano sportivo Corriere dello Sport, ha regalato un’esperienza indimenticabile a oltre 300 ospiti nella suggestiva Sala delle Armi. Alessandro Lupi, content director di Sky Sport, ha guidato la cerimonia, alternandosi sul palco con Ivan Zazzaroni, Direttore del Corriere dello Sport. La presenza di luminari del mondo dello sport, come Luigi Carraro, Giovanni Malagò, Marco Mezzaroma, Diego Nepi Molineris e Alessandro Onorato, ha conferito all’evento un prestigio senza precedenti.

Partnership, patrocinio e supporti

Questo straordinario evento è stato reso possibile grazie al sostegno di Sport e Salute e al patrocinio della Regione Lazio e di Roma Capitale. Media partner come Sky Sport, Tuttosport e RDS hanno contribuito alla copertura informativa e mediatica degli Italian Padel Awards. Un ringraziamento speciale va ai partner ufficiali, tra cui Cupra, Heroe’s, Hydrogen, Italgreen e Regione Siciliana – Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo, che hanno contribuito a rendere questa edizione degli Italian Padel Awards un evento di grande successo.

Sport Network, official advisor dell’evento

Al centro di questa straordinaria esperienza c’è Sport Network, la concessionaria che ha dato vita a questa magnifica celebrazione. Grazie alle loro soluzioni di comunicazione e promozione, gli Italian Padel Awards hanno raggiunto nuove vette di eccellenza, consolidandosi come uno dei premi più prestigiosi nel mondo del padel. Con la conclusione della seconda edizione degli Italian Padel Awards, il padel ha dimostrato ancora una volta di essere uno sport in crescita, unendo giocatori, appassionati e professionisti in una comunità appassionata e in rapida espansione. Questa notte magica al Foro Italico è stata una celebrazione non solo dei vincitori, ma di tutto ciò che rende il padel così straordinario: passione, talento e impegno.

Italian Padel Awards, le clinic: prove gratuite aperte al pubblico

L’evento non è finito con la cerimonia. Presso il Foro Italico si sono tenute le CLINIC, un’opportunità per il pubblico di sperimentare il padel gratuitamente, guidato da esperti della Federazione Italiana Tennis e Padel. Gonzalo Rubio, Emily Stellato, Giulia Sussarello e Alessandro Tinti hanno portato il loro entusiasmo e competenza per coinvolgere il pubblico e condividere la loro passione per il padel.

La premiazione: da Totti alla Leotta, storie e testimoni

I premi sono stati distribuiti in nove categorie diverse, ognuna delle quali ha raccontato una storia unica: Legend, Rising Star, Team, Club, Coach, Italians, News, Tournament e Ambassador. Tra gli Ambassador c’è stata una presenza molto speciale: Francesco Totti, l’ex capitano giallorosso, che ha fatto la sua comparsa nell'”Italian Padel Awards Challenge“. Spiccano, poi, nomi come Diletta Leotta e Giuseppe Signori, mentre le leggende del padel, le gemelle Alayeto, hanno ricevuto un meritato riconoscimento. Pablo Cardona, giovane promessa di Merida, è stato celebrato nella categoria Rising Star, mentre il premio Coach è andato a Manu Martin, mentore della coppia vincente Agustin Tapia e Arturo Coello.