EICMA 2023: l’esposizione internazionale delle due ruote

8 Novembre 2023. Milano si appresta a diventare il centro mondiale delle due ruote in occasione dell’attesissima EICMA 2023, conosciuta nel mondo come Milan Motorcycle Show e in Italia come Salone del ciclo e motociclo. La fiera, celebre punto di incontro per gli appassionati di motociclismo, apre le sue porte agli entusiasti da tutto il mondo presso i padiglioni della Fiera Milano Rho, un luogo già collaudato che fa da perfetta cornice all’evento.  

InMoto e Motosprint: le redazioni “live”

Le redazioni di Motosprint e InMoto si confermano anche quest’anno cuore pulsante dell’informazione in tempo reale. Direttamente dal padiglione 22, posto P03 Con aggiornamenti live, interviste esclusive, video dei modelli più attesi e una ricca gallery fotografica, saranno il punto di riferimento per gli appassionati che vogliono vivere l’evento minuto per minuto, anche a distanza. Tra i loro stand si troveranno i piloti protagonisti del Mondiale Superbike, del Mondiale Cross MXGP del Mondiale Endurance ma anche del Campionato Italiano Velocità. EICMA si riconferma una vetrina d’eccellenza per le novità del settore, dove si potranno ammirare i nuovi modelli in produzione per il 2024, come la scattante Honda CBR 1000 RR Fireblade e la sportiva Ducati Hypermotard 698, fino alla versatile Yamaha MT-09 SP e alla robusta Moto Guzzi Stelvio
EICMA
EICMA 2023

EICMA 2023: Format e Partnership 

Il Salone si arricchisce con format originali come “Pelo e Contropelo“, in collaborazione con Proraso,”Liscio come l’olio“, in collaborazione con Bardahl e “Un caffè con…”, by Caffè Milano. Veri e propri appuntamenti che combinano discussioni su temi caldi del settore e incontri ravvicinati con i grandi nomi del motociclismo. Lo stand firmato Motosprint-InMoto, che ha come partner Consorzio Prosecco DOC, è dedicato anche al settore “green”; infatti, grande attenzione sugli scooter Hurba, sull’innovativa Lacama elettrica di Italian Volt, sulla special realizzata da Aldo De Giovanni su base Zero FXE, sulla moto “green” da gran premio del Politecnico di Torino e sulle nuove colonnine di ricarica della Daze.

Modelli moto EICMA 2023

Passando alle classiche moto “endotermiche”, esposte allo stand la Honda RC213V MotoGP di Marc Marquez, la Yamaha R1 del Team AvioBike del Mondiale Endurance, una grintosissima Ducati Desert X firmata da Strazzari e una KTM cross da competizione “marchiata” Bardahl. Ma, rimanendo in tema racing, anche la Ohvale 190 della Leopard Academy portata in pista nel CIV Junior 2023 dal giovane Talento Azzurro FMI, Edoardo Savino. Prevista anche la presenza di due “bestiali” modelli a tre ruote Can-Am Spyder.

Miss Motosprint 2024

Un momento di glamour e festa è garantito dal ritorno dell’amato appuntamento con Miss Motosprint 2024. Sabato pomeriggio, le finaliste si sfideranno per conquistare la prestigiosa fascia. L’evento, che si svolgerà al centro dello stand, sarà animato dalla musica di Discoradio, confermandosi come uno degli highlight più attesi del salone.