AutomotiveLab Plug 

AutomotiveLab Plug è l’evento fieristico dedicato al futuro della mobilità elettrica: convegni, test drive ed esposizioni su tutto il mondo della transizione verso l’elettrico e non solo.

Dove e quando si svolgono i Plug in Days 2023

I Plug in Days si sono svolti dal 12 al 14 maggio 2023 nel cuore pulsante di Milano, all’interno della straordinaria cornice vibrante di CityLife. La posizione centrale e il contesto futuristico di CityLife creano un’ambientazione ideale per qualsiasi evento o attività, offrendo un’esperienza unica che unisce lo spirito dinamico della città con un tocco di eleganza.

La struttura del progetto

Convegno: durante l’evento è possibile assistere ad approfondimenti dettagliati e incontri dedicati sia alle vetture elettriche in sé che al campo energetico che si occupa di mobilità elettrica. Grazie alla presenza di prestigiosi nomi del settore, AutomotiveLab Plug diffonde informazioni preziose riguardo tutto quello una mobilità più green. Il convegno è disponibile anche in streaming!

Esposizione Vetture e Test Drive: i visitatori possono esplorare una varietà di vetture, sia elettriche che ibride plug-in, con sessioni di test drive per provare di persona le sensazioni della guida elettrica.

Contenuti editoriali: la testata Auto si occupa della copertura informativa dell’evento, assieme all’area motori dei quotidiani sportivi Corriere dello Sport e Tuttosport. Anche la rivista AM, Motori e Stili di Vita dedica ai Plug in Days servizi accurati sullo svolgimento dell’evento.

Perché partecipare all’AutomotiveLab Plug

Educational: AutomotiveLab Plug racconta il futuro della mobilità elettrica consentendo ai cittadini di comprendere come afforntare la transizione verso l’elettrico.
Guida in elettrico: l’evento illustra le differenze tra auto elettriche e auto a motore endotermico, focalizzando l’attenzione su batterie, sistema one pedal, spazio di frenata.
Energia e Colonnine: I Plug in Days sono un occasione per conoscere come avviene l’erogazione di potenza dell’energia e i tempi di ricarica.
Veicoli commerciali: l’evento fieristico dispensa informazioni anche su un tema particolare, ossia quello riguardante il tentativo di abbattere le emissioni per i mezzi che fanno le consegne nelle città.
Pneumatici: AutomotiveLab realizza focus e approfondimenti sulle particolarità dei pneumatici delle vetture elettriche.

Evento AutomotiveLab Plug: gli obiettivi

Uno dei goals principali dell’evento è quello di fare educazione sul futuro della mobilità, elettrica o elettrificata; dal 2035, infatti, la vendita di veicoli con motori endotermici sarà vietata, un passo significativo per raggiungere la completa decarbonizzazione entro il 2050. Tale prospettiva radicale cambierà il modo in cui si concepisce la mobilità, portando i veicoli elettrificati ad essere il cuore del modo di spostarsi e aprendo nuovi orizzonti e sfide emozionanti sia nella mobilità sia nel settore completo.

Scopri di più sull’evento cliccando qui!