Caschi d'Oro - Autosprint
Cos’è il premio Caschi d’Oro
Caschi d’Oro è il prestigioso premio che l’autorevole rivista Autosprint, insieme all’istituzionale Automobile Club d’Italia, ogni anno assegna a sei campioni del mondo delle quattro ruote, per onorare le figure meritevoli e celebrare i risultati migliori di una stagione agonistica.
Le regole di Caschi d’Oro
Attraverso un processo di selezione e votazione, realizzato da giornalisti ed esperti del settore, vengono riconosciuti e premiati i protagonisti delle corse automobilistiche: i piloti, i produttori, gli ingegneri, e altri professionisti che si sono distinti per le loro prestazioni. Gli “Oscar del Motorsport” si tengono in una location prestigiosa alla presenza di tutte le eccellenze del mondo dei motori e, dalla passata edizione, vengono premiati anche i protagonisti degli esports.
Le eccellenze premiate
In 55 anni di storia dei Caschi d’Oro sono stati premiati i più grandi campioni di tutti i tempi, personaggi come Ayrton Senna, Michele Alboreto, Riccardo Patrese, Michael Schumacher, Alex Zanardi e Sebastian Vettel. Dalla passata edizione vengono premiate anche personalità del mondo esports.