Guerin Sportivo

Guerin Sportivo è un periodico mensile che esce in edicola esattamente dal 1912. Non solo semplice trattazione di cronaca: sulla pubblicazione sportiva più longeva del mondo, in edicola ogni 10 del mese, si trovano ricchi spunti e specifici approfondimenti sul calcio e sul mondo dello sport.

Guerin Sportivo: informazioni

Direttore : Ivan Zazzaroni
Editore : Corriere dello Sport S.r.l
Anno di fondazione : 1912
Periodicità : mensile
Sede : P. Indipendenza 11/b; 00185 Roma

Canali digitali

Ora Guerin Sportivo si trova anche online e sulle piattaforme social! E’ possibile consultare il periodico su:

Sito web: visitando il sito all’indirizzo www.guerinsportivo.it. 
App mobile: Guerin Sportivo ha un’applicazione mobile disponibile per dispositivi iOS e Android, attraverso cui accedere a notizie e approfondimenti sportivi direttamente da smartphone o tablet.
Edizioni digitali: Guerin Sportivo offre un’edizione digitale della rivista, un formato elettronico acquistabile tramite sito web o app mobile.
Canali social: Guerin Sportivo è presente anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Copertura: tra calcio e critica sportiva

Guerin Sportivo è un prodotto unico nell’attuale panorama editoriale italiano, un mensile appassionato, ironico e attento , in cui ci si prende “il giusto tempo” per leggere i contenuti, lontano dalla rincorsa frenetica delle notizie dell’ultima ora in cui gli altri media sono impegnati. Il mensile si rivolge al pubblico storico più esigente e specialista; infatti, è particolarmente ricco di statistiche e informazioni sul calcio nazionale ed internazionale , con focus, storie emozionanti e curiosità su tutti i personaggi ad esso legati. Particolare cura e attenzione è dedicata alla pagina “Il Cuoio”, nella quale il calcio e la sua storia vengono narrati da penne autorevoli come una favola emozionante che attraversa il tempo.Tra le relative sottosezioni ci sono: “Happy Football”, “L’Intervista”, “Accade Oggi”, “L’ultimo Dribbling”, “Portieri Nostalgia”, “La Casa del Calcio”. Il dedica mensile, infine, ampio spazio ad approfondimenti su altri sport, tra cui il basket, la Formula 1 e il tennis.