Il Giornale

Il Giornale è un quotidiano italiano fondato nel 1974 da Indro Montanelli, il quale lo diresse fino al 1994, quando gli successe Vittorio Feltri fino al 1997. Attualmente è diretto da Alessandro Sallusti.

Il Giornale: informazioni

Anno di fondazione : 1974
Fondatore: Indro Montanelli
Direttore: Alessandro Sallusti
Sede: Via Gaetano Negri 4, Milano
Editore: Società Europea di Edizioni SpA
Proprietario / Proprietaria: Società Europea di Edizioni

Copertura: tutto su cronaca, politica e attualità

Il Giornale copre una vasta gamma di argomenti, tra cui politica nazionale ed internazionale, economia, cronaca, sport e spettacolo. Ogni giorno l’edizione Milano e Lombardia è dedicata alla cronaca, all’attualità e agli eventi del territorio con servizi speciali riservati agli avvenimenti più importanti. Tra gli inserti e gli speciali offerti dal giornale ogni settimana compaiono: “Controstorie”, “Controcorrente”, “MiaEconomia”, “Controcultura”, “Fuorigiri”, “Giornale di Bordo”, “AltaDefinizione” e “Retrogusto”.

Canali digitali

L’approdo online della testata ha ampliato il bacino di seguaci e lettori, potenziando la relazione e garantendo notizie immediate e disintermediate. È possibile godere di un’informazione completa 24h su 24 grazie al sito web www.ilgiornale.it , ai relativi canali social Instagram, Facebook, Twitter e YouTube, alla fantastica newsletter e all’app Il Giornale Digitale