Libero Quotidiano

Libero è il quotidiano italiano fondato nel 2000 da Vittorio Feltri, caratterizzato e conosciuto per lo stile di scrittura vivace, intenso e diretto.

Libero: informazioni

Anno di fondazione: 2000
Direttore Responsabile: Mario Sechi
Direttore Editoriale: Daniele Capezzone
Edizione digitale: su abbonamento
Sede: via L. Majno 42 – Milano
Editore : Editoriale Libero srl

Copertura: notizie su economia, cronaca e politica

Libero copre una vasta gamma di argomenti, tra cui economia, politica, sport, cronaca e spettacolo, con una particolare propensione verso questioni di sicurezza, immigrazione e istituzioni europee. Il giornale cartaceo è composto dalle seguenti sezioni: “Primo Piano”, “Italia”, “Esteri”, “Economia”, “Salute”, “Spettacolo”, “Sport” e “Le Lettere”. Ogni giorno l’edizione Milano e Lombardia è dedicata alla cronaca, all’attualità e agli eventi del territorio con servizi speciali riservati agli avvenimenti più importanti.

Canali digitali

Il giornale Libero è ormai consultabile su tutte le piattaforme digitali. E’ possibile leggere Libero online, visitando il sito web ufficiale all’indirizzo www.liberoquotidiano.it, oppure scaricando l’app mobile su smartphone o tablet. Libero offre anche edizioni digitali del giornale in formato PDF o e-book, che possono essere acquistate tramite sito web o applicazione mobile. Completano il quadro i canali social Facebook, Instagram e Twitter e la newsletter, che forniscono ai lettori non solo un’informazione costante ma anche una buona interazione multimediale.