Supertennis.tv

REGIONE: NAZIONALE

NUMERO CANALE TELECOMANDO: 64 DTT – 212 SKY

SuperTennis è la la casa multimediale del tennis, creata dalla Federazione Italiana Tennis (FIT). Attraverso la tv (terrestre e satellitare in HD), il web e il mobile, racconta il tennis come nessun altro, trasmettendo in chiaro e in diretta i tornei dei più importanti circuiti internazionali, fra cui gli Internazionali BNL d’Italia, e offrendo una copertura giornalistica dei principali eventi in calendario.
Il canale ha iniziato le sue trasmissioni il 10 novembre del 2008 con la rievocazione di uno dei più grandi successi della storia sportiva tricolore, la conquista della Coppa Davis 1976.
È una fonte costante di informazione, confronto, analisi e approfondimento, ma anche tecnica e storia, formazione e didattica, grazie alla programmazione televisiva che offre partite, ma anche studi, news e format che promuovono e ampliano la conoscenza e la diffusione del tennis. Oggi SuperTennis è una delle emittenti sportive più viste in Italia e ha rafforzato la propria presenza anche sul web, diventando un punto di riferimento multimediale sul tennis e dando un decisivo contributo all’ulteriore allargamento delle attività sportive e commerciali della FIT.