Auto

Serio ma divertente, autorevole ma brillante, tecnico ma divulgativo, Auto è un mensile, ed un sito, che racchiude tutte queste caratteristiche in oltre 300 pagine dalla grafica moderna ed elegante, con testi e foto particolarmente curati. Colonne portanti della rivista sono le prove verità, in cui le nuove vetture di produzione vengono esaminate con apparecchiature scientifiche e giudicate con competenza e obiettività, e i servizi dedicati alle “supercar”, cioè le auto elaborate dai vari specialisti italiani e stranieri.

Non mancano ovviamente la panoramica su tutte le più recenti novità dal mondo dell’automobile, la sezione dedicata alle anticipazioni di futuri modelli, i servizi sulle auto d’epoca, sulla tecnica, e una nuova banca dati che fornisce al lettore i risultati commentati dei crash test delle vetture in commercio.

Completano il quadro gli aggiornatissimi listini prezzi, sia del nuovo che dell’usato, questi ultimi particolarmente attendibili in quanto forniti direttamente dalla DAT Italia.

www.auto.it

Direttore: Andrea Brambilla
Anno di fondazione: 1985
Editore: Conti Editore S.r.l.