Autosprint

Autosprint è la rivista settimanale sull’informazione automobilistica sportiva fondata a Torino nel 1961 dalla giornalista Renata Anselmo e ceduta l’anno seguente all’editore Luciano Conti.

Autosprint: informazioni

Anno di fondazione : 1961
Direttore : Andrea Cordovani
Editore : Corriere dello Sport S.r.l.
Sede : Roma

La copertura: le gare su pista dalla F1 al Rally

Leader del settore, Autosprint si distingue per l’autorevolezza, per l’heritage e per la completezza delle notizie: qui si possono trovare focus e approfondimenti sui maggiori campionati nazionali e internazionali disputati nelle discipline sportive automobilistiche e non solo. Autosprint presenta sezioni informative riguardanti Gare di F1, di Mondiali di Rally, e di WTCC, ma anche di tutte le competizioni sulle 4 ruote, kart compresi, con anticipazioni, scoop, resoconti sui protagonisti e sulle gare. Vanno a completare la rivista le numerose prove su strada effettuate da famosi piloti e una vetrina sulle principali novità del settore. Dal 2012, mensilmente, è presente anche una ricca sezione dedicata al Rally, firmata da Sergio Remondino.

Canali digitali

Dal 2012 Autosprint viene pubblicato in formato digitale scaricabile e leggibile su tablet, smartphone e computer. Il mensile ha consolidato il suo approdo online aprendo il sito web www.autosprint.it ed estendendosi alle piattaforme digital e social di Facebook, Instagram e Twitter, così da consolidarsi sempre più come una forma di informazione a portata di mano!